Corsi di supporto
allo studio (DSA)

Tutti gli strumenti per aiutare gli studenti a trovare un metodo di studio personale ed efficace.
Cosa sono i corsi di supporto allo studio?
Dedichi molte ore ogni giorno allo studio, ma i risultati non sono quelli che ti aspetteresti? Probabilmente questo avviene perché non hai ancora trovato il metodo di studio che fa per te. Nel nostro team troverai tutor con competenze educative, pedagogiche e psicologiche in grado di aiutarti a tracciare il tuo percorso personale, individuando le soluzioni più opportune per rendere il tuo studio produttivo ed efficace.
A chi sono rivolti
I nostri corsi di supporto allo studio sono destinati a tutti gli studenti che abbiano manifestato un qualsiasi disagio o difficoltà nella propria vita scolastica, compresi i ragazzi con accertata diagnosi DSA.
Sia singolarmente che in piccoli gruppi, i corsi di supporto allo studio MatemUpper si propongono di guidare gli studenti di qualsiasi età a individuare e consolidare il proprio metodo di studio, in base a capacità e competenze. I tutor del nostro team sapranno intervenire con professionalità e sensibilità perché ogni studente riesca a valorizzare i propri talenti e impiegarli con efficacia nello studio.
Come lavoriamo
Esiste un metodo di studio più efficace degli altri? Certo! Ma la risposta varia da studente a studente.
Non c’è situazione più appropriata di questa per dire che è sempre bene che ogni ragazzo ragioni con la propria testa. Infatti, ognuno di noi sfrutta modalità di apprendimento differenti ma tutte ugualmente valide nel momento in cui consentono di raggiungere gli obiettivi prefissati. Tutto sta nell’individuare quale sia la modalità che fa al caso nostro. È qui che entrano in gioco i tutor del team MatemUpper: con il loro aiuto sarà possibile sperimentare diversi metodi, capire quali sono quelli più efficaci e, quindi, su questa base strutturare il proprio studio.
Gli obiettivi
Gli obiettivi che ci proponiamo tramite i corsi di supporto allo studio sono tutti legati al benessere generale dello studente. I tutor MatemUpper sapranno intervenire per individuare e risolvere eventuali motivi di difficoltà o di disagio e indirizzeranno lo studente sulla strada dell’autonomia, sia nello studio come nella vita.
1
Apprendimento efficace
2
Autonomia
3
Serenità

Mariacristina Regorda

Responsabile Supporto allo Studio
educazione@matemupper.com
Contatta il nostro responsabile per informazioni sui corsi di di supporto
allo studio (DSA)
Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat, sed diam.
Unisciti a noi
menu